Paga prima di tutti, Te Stesso

Per iniziare il percorso verso la tua libertà finanziaria, devi innanzi tutto pagare prima di tutti, Te Stesso.

“Quindi se poi non mi rimangono i soldi per pagare gli altri come faccio? se tu fossi uno dei miei fornitori e non ti pagassi saresti contento?”

Questa è l’obiezione che mi ha fatto una persona venerdì scorso. Giusta obiezione, per decider quanto pagarsi ogni mese, dovrai farti un bilancio di spese che sostieni mensilmente e valutari quali sono futili, impegnati a dimezzare queste spese per creare la tua ricchezza.

Non mi credete? allora leggetevi: L’uomo più ricco di Babilonia. Nella forza dei vostri desideri c’è un potere magico. George s. Clason. e più nello specifico leggete pagina 27: “che cosa ci consigli di fare per diventare ricchi anche noi?”, domandò un altro.”Gli anni sono trascorsi, non siamo più giovani e non abbiamo messo nulla da perte”. “vi consiglio di dare ascolto alla saggezza di Algamish e dire a voi stessi:“una parte di tutto ciò che guadagno è mia e la devo conservare”Ditelo al mattino quando vi alzate, ditelo a mezzogiorno, ditelo alla sera, ditelo ad ogni ora del giorno. Ditelo a voi stessi finché le parole si imprimeranno come lettere di fuoco nel cielo. “imprimetevi questa idea nella mente. Riempitevi di questo pensiero. Poi stabilite una parte ragionevole dei vostri guadagni , facendo in modo che non sia minore alla decima parte, e conservatela. Modificate altre vostre spese se necessario, ma per prima cosa conservate quella somma. Presto proverete la piacevole sensazione di possedere un tesoro che appartiene a voi soltanto. Più questo crescerà e più ne sarete stimolati. Sarete pervasi da una nuova gioia di vivere che vi spingerà ad ottenere di più. “Poi imparate a far lavorare il vostro tesoro per voi. Fatelo diventare il vostro schiavo. Fate in modo che i suoi <<figli>> e i <<figli dei suoi figi>> lavorino per voi.

Decidi subito quanto puoi pagarti ogni mese, apri un piano di accumulo, e succederà questo:


Il momento per iniziare è oggi! non procrastinare, sfrutta il potere dell’interesse composto e crea la tua ricchezza.

I fondi di investimento con cui fare un PAC sono tantissimi, pensate che sul mercato ci sono più di 24.000 fondi comuni di investimento, così come gli ETF (vi spiegherò cosa sono questi strumenti finanziari, in altro articolo). Qual’ora non aveste un consulente finanziario di fiducia, scrivetemi in privato, vi consiglierò come procedere.

Quanto ti pagherai ogni mese?

La libertà finanziaria è soggettiva, tutti la possono raggiungere, in pochi la vogliono veramente.

Iscriviti alla mia newsletter e ti porterò alla soluzione.

Edoardo Basaglia

Edoardo Basaglia

Ti piace essere un cliente fra tanti o ti piacerebbe essere IL cliente? Io ti accompagnerò nel cammino verso la gestione e tutela del tuo patrimonio. Accrescerai la tua conoscenza e consapevolezza finanziaria, partiremo dai tuoi obiettivi e pianificheremo la strada migliore per raggiungerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *